Filosofia



Da più di 20 anni trasformiamo il nostro amore per la stampa in soffici sciarpe; le nostre collezioni sono parte di noi, della nostra storia e della nostra esperienza.
Generiamo emozioni uniche, con una forte identità, attraverso un progetto made in Italy. Una collezione in costante evoluzione dedicata ad una donna ironica e contemporanea, amante del dress easy.
Oggi la filosofia di Pyaar è caratterizzata da una collezione di design che nasce dalla costante ricerca di mediazione tra industria e artigianato.
L’impegno di Pyaar è quello di lavorare su una linea di confine, in equilibrio tra le espressioni più avanzate della creatività e interpretando le emozioni del pubblico: nasce così un accessorio rispettoso dei dettagli e delle lavorazioni artigianali uniche nel loro genere.

Storia

È nell’anno 2007 che l’imprenditore torinese Walter Magnano, a capo del Gruppo Triade specializzato nel settore tessile, decide che è giunto il momento di iniziare un nuovo viaggio: reale e virtuale, imprenditoriale ed emozionale.
“Non mi sono mai fermato – spiega infatti Walter Magnano – ho sempre viaggiato in tutto il mondo, e nei vari luoghi scoprivo nuove realtà, con una creatività e un modo di produrre molto particolari. Via via ho pensato che queste diverse realtà non dovessero rimanere solo dei semplici fornitori, ma potessero integrarsi anche in senso progettuale, arrivando a concepire con noi prodotti nuovi ma con una storia, un sincretismo culturale che è oggi la nuova frontiera, non solo della creatività e della produzione, ma di tutti noi.”
Nasce così il marchio di sciarpe Pyaar, che in lingua Hindi, significa Amore: amore per esperienze di vita, per culture diverse che possono essere coniugate, contaminate, raccontate.
Il risultato: tessuti sviluppati a partire dalla millenaria tradizione tecnico-creativa indiana lavorati e riattualizzati attraverso una ricerca stilistica del made in Italy. 
Pyaar inizia la sua esperienza nel mondo reale: si concretizzano sciarpe dalle mille sfumature, dai molteplici pattern e dall'unicità dei tessuti.
Pyaar diviene un brand identificativo di uno stile fatto di ricercatezza e internazionalità, imponendosi non solo in Italia, ma anche in Europa con buoni risultati anche oltreoceano.